Gianni Papasso proclamato sindaco. A Cassano si riparte con un consigliere in più

Gianni Papasso è ufficialmente il nuovo sindaco di Cassano All’Ionio. La cerimonia di proclamazione del neo eletto primo cittadino è stata celebrata esattamente alle ore 13.18 di oggi, martedì 7 giugno 2016, nell’Aula Consiliare Gino Bloise del Palazzo di Città.

 

Insignito della fascia tricolore dal Commissario prefettizio Dottoressa Emanuela Greco, Gianni Papasso riprende il timone del Comune di Cassano dopo oltre sette mesi di “cassa integrazione” com’era solito dire.

 

Ricordiamo, infatti, che il 3 novembre 2015 l’amministrazione Papasso fu sfiduciata da nove consiglieri. Oggi Gianni Papasso, trionfatore assoluto della tornata elettorale cassanese del 2016, ritorna al suo posto pronto a ripartire da dove era stato costretto a interrompere.

 

Il neo sindaco Papasso, non solo ha stravinto al primo turno ma ha ottenuto anche un meritatissimo premio di maggioranza. Il risultato ufficiale arrivato dalle 21 sezioni di Cassano (6525 preferenze ossia il 60,08% dei voti) che ha visto Papasso e la sua coalizione stravincere, infatti, regala alla nuova amministrazione un consigliere in più.

 

Ricordiamo che il premio di maggioranza scatta quando lista (o le liste) collegate al candidato eletto al primo turno, raggiungono il 40% dei voti e nessun’altra lista supera il 50%. In questo caso alla lista collegata al candidato eletto, è assegnato il premio di maggioranza (60% dei seggi). I rimanenti seggi sono assegnati sempre con il metodo D’Hondt.

 

"A quanto pare - dicono i sostenitori di Papasso - la vecchia “anatra zoppa” è scomparsa per sempre. Il suo posto è stato preso da un’aquila sana, agguerrita e determinata pronta a spiccare il volo per far prendere il largo a Cassano".

 

A Gianni Papasso vanno le nostre congratulazioni per l’ottimo risultato raggiunto e gli auguri di buon lavoro.

 

E.G.

 Ufficio Stampa

 Comitato Elettorale Papasso

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cettina (martedì, 07 giugno 2016 22:32)

    Auguri, Buon lavoro Gianni!

  • #2

    Gianni Papasso (venerdì, 10 giugno 2016 14:15)

    Grazie di cuore