Il sindaco Gianni Papasso incontra i candidati dell’Alleanza Civica Democratica Riformista

Si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 10 giugno 2016 nel Salone di rappresentanza delle Terme Sibarite di Cassano All’Ionio, l’incontro tra il Sindaco Gianni Papasso e i candidati dell’Alleanza Civica Democratica Riformista.

 

Il neo eletto primo cittadino Papasso, rivolgendosi ai rappresentanti della coalizione che ha sostenuto la sua candidatura a sindaco ha detto: “Sono molto orgoglioso di essere qui con voi perché grazie al vostro valido contributo è stato possibile scrivere una pagina storica per la città di Cassano”. Con queste parole in Sindaco ha ringraziato tutti i candidati per lo straordinario esito della consultazione elettorale di domenica scorsa.

Un risultato – spiega il primo cittadino - reso possibile da un’organizzazione inappuntabile e, soprattutto, dalla capacità di lavorare con serietà e sempre uniti. E’ questo che ha fatto la nostra forza, quella forza che i cittadini hanno percepito e apprezzato”.

 

Dopo i ringraziamenti e il ricordo di una campagna elettorale lunga e faticosa ma, al contempo, corretta ed entusiasmante, il Sindaco Gianni Papasso ha ricordato ai presenti: “Non vi illudete però che il vostro compito sia finito qui perché siete chiamati a un ruolo molto importante. Il vostro impegno non si è esaurito con la campagna elettorale. Da voi ora ci si aspetta un valido contributo e una fattiva collaborazione alla vita sociale e politica della città”.

 

Da oggi – ha continuato Papasso - il vostro interlocutore non sarà solo il Consiglio comunale dove troverete i vostri diretti rappresentati, ma anche tutti gli altri comparti amministrativi, a partire dal Sindaco e dalla Giunta. Vi invito, dunque, a riunirvi in consulte, comitati di quartiere, associazioni e quant’altro per partecipare concretamente alle attività politiche di questa nostra straordinaria comunità che ha bisogno del contributo di noi tutti”.

 

A voi – conclude il Sindaco -è affidato tra l’altro un altro compito: essere un nuovo punto di osservazione e di critica nei confronti dell’Amministrazione, fattore che è notoriamente il sale della democrazia”.

 

Entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, avvenuta il 9 giugno, ci sarà la convocazione del primo Consiglio Comunale. Intanto che si riflette anche alla formazione della nuova Giunta, il Sindaco ha fatto sapere che le attività comunali sono in ripresa. Sono iniziati da subito, infatti, i lavori per la pulizia delle strade e quelli per ripristinare l’illuminazione in varie zone del territorio. Inoltre, per il Sindaco è stato prioritario ricontattare il Presidente dell’Associazione Banco delle Opere di Carità per riattivare nel più breve tempo possibile il Banco Alimentare, uno strumento di vitale importanza per circa 500 famiglie indigenti di Cassano.

 

Sono intervenuti nel dibattito il Dott. Francesco Arcidiacono, il Signor Sergio Furiato e la giornalista Eleonora Gitto.

E.G.

Ufficio Stampa

Sindaco Gianni Papasso

Scrivi commento

Commenti: 0