Cassano, si insedia il Consiglio Comunale

Il nuovo corso della sindacatura guidata da Gianni Papasso, risultato vincitore a pieni consensi nella tornata elettorale amministrativa del 5 giugno scorso, dopo gli adempimenti propedeutici, quali la proclamazione e l'insediamento del sindaco, la nomina dell'esecutivo e ora l'insediamento dell'assise civica, ha lasciato il porto per "prendere il largo".

 

La riunione di insediamento dell'assise, è stata caratterizzata, innanzitutto dalla presa d'atto della eleggibilità dei consiglieri, seguita dalla costituzione dei gruppi consiliari con l'indicazione dei rispettivi presidente. Il nuovo Consiglio Comunale della Città di cassano All'Ionio, è composto, per la Maggioranza, da : Alfano Filena, Clausi Antonio, Fasanella Elisa, Garofalo Luigi, Giardino Francesco, Laurito Felicia, Notaristefano Lino, Salmena Angela, Gaetano Scarano, e Salvatore Tricoci; per la Minoranza, da : Cosenza Elda, Gaetani Luciano, Iacobini Ivan, La Regina Leonardo e Franco Tufaro.

 

I lavori, inizialmente presieduti dal consigliere anziano Antonio Clausi, sono proseguiti con l'elezione del presidente e del vice presidente dell'assemblea civica, alle cui cariche sono stati designati a maggioranza, i consiglieri Luigi Garofalo e Felicia Laurito, che hanno preceduto il formale giuramento del sindaco Gianni Papasso, il quale ha presentato al consiglio la sua squadra di governo, composta dagli assessori: Paola Grosso, Alessandra Oriolo, Rossella Iuele, Salvatore Tricoci ed Ercole Cimbalo.

 

Dopo la presa d'atto del consiglio dell'avvenuta nomina dei componenti la Giunta Municipale, il primo cittadino con una circostanziata relazione, ha presentato le linee programmatiche di governo.

 

“Un programma, ha affermato Gianni papasso, che non vuole essere il libro dei sogni, ma un insieme di proposte concrete e soprattutto realizzabili, necessarie per l’effettivo sviluppo culturale ed economico della nostra Città. Cassano, ha sottolineato, ha bisogno di donne e uomini impegnati a lavorare in un clima di concordia, di pace sociale e di solidarietà. La costruzione della città delle opportunità, impone uno sforzo maggiore verso una politica di effettivo cambiamento, che deve essere intesa come dovere, impegno, mettersi al servizio, in una comunità che vuole crescere e guardare al futuro con rinnovata speranza”.

 

E' seguito un breve dibattito, che ha fatto registrare gli interventi di quasi tutti i presidenti dei gruppi consiliari, conclusosi con l'approvazione a maggioranza e l'astensione dei gruppi di minoranza. Prima della conclusione dei lavori, l'assise civica ha proceduto anche alla nomina della Commissione Elettorale Comunale, che, presieduta di diritto dal sindaco papasso, è risultata composta dai consiglieri Antonio Martucci, Filena Alfano ed Elda Cosenza (Titolari) e Antonio Clausi, Angela Salmena e Leonardo La Regina (Supplenti).

 

Il Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano - Mimmo Petroni

 

Scrivi commento

Commenti: 0