Comune di Cassano, avviso disinfestazione:  parte il secondo ciclo. Quando, dove e misure precauzionali.

Continua l’operazione di disinfestazione del territorio a cura dell’amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, guidata dal Sindaco Gianni Papasso.

 

L’Amministrazione locale ha deciso di avviare un’importante opera di risanamento ambientale, necessaria per bonificare e rendere nuovamente vivibile il territorio, trascurato negli ultimi mesi.

 

In questa direzione, il Sindaco Papasso, l’Assessore delegato all'Ambiente Paola Grosso e il Responsabile del Settore Geometra Franco Sarubbo, comunicano che da lunedì 27 giugno è iniziato il primo ciclo della disinfestazione, per far fronte alle numerose richieste pervenute dai cittadini in merito ai disagi registrati per presenza di insetti molesti, soprattutto nella zona costiera.

 

Il secondo ciclo sarà effettuato da lunedì 11 luglio, per come di seguito riportato:

  • Lunedì 11 luglio dalle ore 24:00 sarà eseguita la disinfestazione dei centri urbani di Cassano e di Lauropoli;   
  • Martedì 12 luglio, sempre dalle ore 24:00, sarà la volta di Sibari, Doria e contrade
  • Mercoledì’ 13 luglio si procederà alla disinfestazione di Marina di Sibari, Laghi di Sibari, Bruscate, Millepini, Lattughelle e zone costiere,     sempre a partire dalle ore 24:00.

 

Pertanto, si invita la cittadinanza a volere tenere chiuse porte e finestre, evitando altresì di lasciare all'esterno alimenti, animali domestici e indumenti.

 

Altri cicli saranno effettuati ogni 15 giorni per far fronte in maniera massiccia al problema.

 

Parimenti, sarà avviata a breve la derattizzazione, soprattutto nel centro storico del capoluogo, dove è stata registrata, a seguito di reiterate segnalazioni di cittadini residenti, la presenza di ratti, che rendono precaria la situazione dal punto di vista igienico-sanitario.

 

La tutela dell’ambiente, hanno sottolineato il sindaco Papasso e l’assessore Grosso, è al centro dell’azione di governo e occorre il massimo impegno per presentare ai turisti che sceglieranno Cassano come meta per le loro vacanze un territorio pulito e ordinato, facendo leva anche sul senso civico e sulla collaborazione di tutti i cittadini.

 

Il Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano - Mimmo Petroni

Scrivi commento

Commenti: 0