COSSA AENOTRIA SUMMER 2016, Gianni Papasso e la sua Giunta presentano il programma

COSSA AENOTRIA SUMMER, anche questa estate Cassanese-Sibarita sarà ricca di eventi: il Sindaco di Cassano All'Ionio presenta il corposo programma del 2016.

 

Il Sindaco della Città di Cassano All'Ionio, Gianni Papasso e l'esecutivo locale, rappresentato nell'occasione dagli assessori, Rossella Iuele, Paola Grosso ed Ercole Cimbalo, nel salone di rappresentanza "Gino Bloise", hanno presentato agli operatori dell'informazione, il ricco e variegato programma degli eventi per l'estate 2016, "Cossa Aenotria Summer". 

 

Nell'occasione, l'Amministrazione locale, ha anche informato l'opinione pubblica dell'istituzione di nuove corse del servizio di trasporto da parte dell'impresa SAI srl.

 

Il Sindaco Papasso nel suo intervento ha sottolineato che il programma degli eventi d'estate interesserà tutti i centri urbani e le località collinari e marine al fine di favorire momenti di incontro, confronto e socializzazione, nonché la promozione delle tante peculiarità che appartengono al patrimonio storico, artistico, culturale, archeologico, naturalistico e paesaggistico di Cassano, città dell'accoglienza per tradizione, offre a turisti e visitatori.

 

Il Sindaco, inoltre, ha anche annunciato la prossima riapertura alla pubblica fruibilità delle cavità carsiche custodite nel monte di San Marco, meglio note come le "Grotte di Sant'Angelo" nelle quali sono stati prolungati i percorsi visitabili e sistemati, tra l'altro, strada di accesso e dintorni. 

 

Il Primo Cittadino ha, altresì, riferito che invierà una lettera al Ministro per i Beni Culturali On. Franceschini, per sollecitare la riapertura al pubblico del Parco e del Museo nazionale Archeologico della Sibaritide.

 

La conferenza stampa, si è conclusa con l'augurio di buone vacanze ai tanti turisti che affollano il litorale jonico-sibarita e con l'invito a partecipare agli eventi d'estate organizzati dal Comune di Cassano.

 

Il Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano - Mimmo Petroni

Scrivi commento

Commenti: 0