Cassano, Scuola Primaria di Via Siena: parte il progetto di efficientamento energetico e miglioramento tecnologico

 

Parte il progetto di "Efficientamento energetico e miglioramento tecnologico" della Scuola Primaria di Via Siena: il Sindaco di Cassano All'Ionio Gianni Papasso, ha consegnato i lavori.

 

Presenti il Sindaco Gianni Papasso, gli assessori all’Edilizia Scolastica, Rossella Iuele, e ai Lavori Pubblici, Salvatore Tricoci, nonché tecnici e funzionari dell’Ente, il rappresentante legale dell’impresa Edil Stillo di Antonio Stillo aggiudicataria della gara d’appalto, sono stati consegnati i lavori di “Efficientamento energetico e miglioramento tecnologico della Scuola Primaria di Via Siena”.

 

Alla consegna dei lavori erano presenti, inoltre, il direttore dei lavori, Mario Pio Longo e il coordinatore della sicurezza, Anna Maria Aiello. 

 

L’impresa di Stillo, con sede in Marano Marchesato, ha praticato il ribasso del 33,256% sull’importo a base d’asta, di euro 495.600,00. L’importo complessivo del progetto esecutivo ammonta a 765.330,33 euro. I lavori, secondo il crono-programma del capitolato d’appalto, dovranno essere eseguiti entro 200 giorni.

 

L’edificio scolastico in questione, rifacendosi a consuetudini costruttive di epoca differente dall’attuale, attualmente presenta debolezze dal punto di vista delle prestazioni energetiche e della sostenibilità, per cui, il progetto che si andrà a realizzare è finalizzato all'efficientamento energetico e al miglioramento tecnologico dell’edifico. L’intervento è stato, infatti, studiato in funzione di una razionalizzazione dei consumi energetici al fine di garantire un miglior comfort di utilizzo e una contestuale riduzione dei consumi energetici, adeguandoli agli attuali standard richiesti dalle attuali normative.

 

La struttura scolastica di Via Siena, è senza dubbio, un edificio di utilità sociale e culturale, fortemente radicato nella coscienza cittadina, da qui, anche l’importanza di preservarlo. A tale proposito, il sindaco Papasso, unitamente agli assessori Iuele e Tricoci, hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione locale per questa come per tutte le altre strutture scolastiche presenti sul territorio comunale, per permettere ai ragazzi di Cassano di formarsi in ambienti sani, sicuri e adeguati ai tempi.

 

Il Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano - Mimmo Petroni

Scrivi commento

Commenti: 0