Marina di Sibari, al via i lavori dell’impianto di potabilizzazione dell'acqua

Marina di Sibari, al via i lavori dell’impianto di potabilizzazione: il Sindaco Papasso appalta i lavori.

 

Il Sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, comunica che in data odierna è stato sottoscritto dal Geometra Franco Sarubbo, in qualità di responsabile del Settore Ambiente e Depuratori dell’Ente e dal legale rappresentante dell’impresa appaltatrice CONOR COSTRUZIONI Srl di Augusta, in provincia di Siracusa, il contratto relativo alla realizzazione dei lavori dell’impianto di potabilizzazione del villaggio turistico di Marina di Sibari.

 

L’intervento, autorizzato e finanziato con fondi di bilancio comunale, impegnerà una spesa complessiva, pari a 462.681,10 Euro, somma che ingloba anche il costo dei lavori già realizzati riguardanti il consolidamento della vasca di accumulo del prezioso liquido. L’impresa appaltatrice CONOR COSTRUZIONI, ha praticato un ribasso pari al 33,817%.

 

I lavori, riferisce il Primo cittadino, che saranno formalmente consegnati a Marina di Sibari, giovedì 11 agosto prossimo, alle ore 22:00, in occasione della cerimonia di inaugurazione di Piazza Sybaris, avranno inizio presumibilmente entro la prima decade del mese di ottobre prossimo. Così che, nei primi mesi del 2017, Marina di Sibari potrà, finalmente beneficiare dell’acqua potabile.

 

A commento di tale adempimento, il sindaco Papasso, dopo avere ricordato che a causa dell’interruzione anzitempo della precedente amministrazione non si è potuto centrare tale obiettivo per la stagione estiva corrente, ha ribadito il suo impegno e quello dell’amministrazione locale, peraltro mai venuto meno, a risolvere l’annosa questione della potabilizzazione dell’acqua a Marina di Sibari.

 

La realizzazione dell’opera in questione, insieme alle realizzazioni in parte già completate del Pisl e ai programmi ai quali l’amministrazione comunale sta già lavorando da tempo, riguardanti il rifacimento delle reti idrica, fognarie e raccolta delle acque bianche, rappresentano per Marina di Sibari, interventi vitali e non più procrastinabili, ai fini del definitivo rilancio della singolare località turistica calabrese, ubicata nel cuore della Sibaritide, che un tempo non lontano vide le vestigia, la gloria e il mito di Sibari, capitale della Magna Grecia, la polis fondata dagli Achei. 

 

Il Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano - Mimmo Petroni

Scrivi commento

Commenti: 0