Cassano, l’Assessore Alessandra Oriolo inaugura il nuovo “Caffè del Corso”

L’Assessore Alessandra Oriolo ieri, sabato 8 aprile, ha inaugurato il nuovo “Caffè del Corso” che si trova su Corso Giuseppe Garibaldi. Cassano All'Ionio si arricchisce di un altro elemento che si incastona perfettamente nel progetto amministrativo di rilancio delle attività produttive del centro e, quindi, dell'economia della cittadina calabrese.

 

Grande successo e affluenza per questo locale che è un bar con qualcosa in più: uno staff di ragazzi entusiasti guidati dal giovane ma esperto Antonio Gaetani il quale, ne siamo certi, gestirà il locale con competenza, passione e un sorriso aperto e gioviale.

 

Il “Caffè del Corso” nasce dalla ristrutturazione dello storico bar di Corso Garibaldi che negli anni ha visto il succedersi di diversi gestori. Il locale oggi appare curato nei minimi dettagli. Le vetrine sono stracolme di leccornie e sugli scaffali in bella mostra solo prodotti di prima qualità. Non manca una saletta intima e discreta dove gustare colazioni con cornetti caldi, squisiti gelati artigianali, sorseggiare in compagnia un buon caffè o intrattenersi con un aperitivo o uno Spritz con stuzzichini vari.

 

L’ambiente, pur senza essere eccessivamente sofisticato, parla di eleganza e classe. Il pianoforte che accoglie all’ingresso ci appare subito come  una bella idea per rilanciare gli incontri e il piacere di socializzare.  

 

Al taglio del nastro eseguito a quattro mani dall'Assessore alle Politiche del Lavoro e Attività Produttive, Alessandra Oriolo, e dal gestore Antonio Gaetani, oltre a un nutrito gruppo di cittadini, hanno assistito i consiglieri comunali Elisa Fasanella e Lino Notaristefano. Presente alla cerimonia di inaugurazione del bar anche Rosella Garofalo, Presidente di Casa Serena. Al nuovo gestore l'Assessore Oriolo ha portato anche gli auguri del Sindaco Gianni Papasso assente per impegni politici. Il Primo Cittadino di Cassano, infatti, era a Roma per partecipare ai lavori del Consiglio Nazionale del PSI che lo ha rieletto nella direzione nazionale del partito. 

 

Al gestore del nuovo "Caffè del Corso" sono arrivate vagonate di fiori e tutti hanno speso parole di elogio per questo nuovo esercizio pubblico che andrà a migliorare l’offerta commerciale di Cassano. Il nuovo “Caffè del Corso” farà da punto di ritrovo, da centro di aggregazione per i giovani del paese e anche per i meno giovani che hanno voglia di trascorrere qualche ora insieme agli amici di sempre bevendo un caffè accompagnato dall'ottima pasticceria che già sabato sera, con gli immancabili augurali “vissiniddi”, ha deliziato i palati dei cassanesi accorsi numerosi. 

 

Felici ed emozionati i genitori di Antonio Gaetani che guardavano con orgoglio quel figlio tenace che saputo credere così tanto nel suo sogno, da farlo diventare una straordinaria realtà.

 

Ad Antonio e alla sua famiglia vanno i nostri più sentiti auguri e un grande in bocca al lupo. 

 

Info:

Caffè del Corso

Corso Giuseppe Garibaldi

Cassano All'Ionio

General Manager

Antonio Gaetani

Mobile. +39 344 066 4396

 

Eleonora Gitto

Giornalista - Staff Sindaco Gianni Papasso

Scrivi commento

Commenti: 0