“Lo spettacolo della bellezza basta forse ad addormentare in noi tristi mortali tutti i dolori?”, le parole di Ugo Niccolò Foscolo tratte dal libro “Ultime lettere di Jacopo Ortis”, che il 21 giugno campeggiavano sul palco Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, sono state il leitmotiv di una serata molto intensa ed emozionante.
Esiste una categoria di persone, nel profondo Sud d'Italia, che vivono e hanno vissuto un dramma intenso, più che altrove: la cessione di una loro consistente parte di libertà, di individualità, di tempo libero, a favore della diffusione della cultura, dell'insegnamento dei precetti scolastici, ma soprattutto di quelli umani.
Il 19 aprile è stato presentato al Teatro Comunale di Cassano all’Ionio li libro “Misantropia”, primo romanzo del giovane Ernesto Casella edito da Ferrari Editore.
Sabato 10 marzo 2017 ore 8.30 - Convegno “Strategie Del Nuovo Processo Tributario Rottamazione Cartelle Esattoriali Rottamazione Tributi EE. LL.”. Teatro Comunale di Cassano All'Ionio
Giovedì 11 agosto ore 21. 30 - Inaugurazione dei nuovi lavori e talk show del Sindaco di Cassano All'Ionio
Inaugurazione nuovi lavori di valorizzazione delle Grotte di Sant'Angelo di Cassano All'Ionio.
Presentato il programma degli eventi della stagione estiva Cassanese-Sibaritide 2016